logo oratorio

Variazione estiva orari Sante Messe festive

VARIAZIONE SANTE MESSE FESTIVE LUGLIO E AGOSTO

Sabato
Ore 18.00 (Non si celebra la S. Messa delle 19.00)

Domenica
Ore 7.30
Ore 9.30
Ore 10.45
Ore 12.00 (Non si celebra la S. Messa delle ore 18.00)
Ore 19.00
Ore 21.00 (Non si celebra nel mese di agosto)

Domenica 9 giugno - Alcuni avvisi

  • Con la solennità di Pentecoste anche la nostra comunità parrocchiale, assieme a gran parte dell’unità pastorale, inizierà a recitare il Padre Nostro nella nuova versione, come proposta da Papa Francesco. Inizieremo dalle celebrazioni eucaristiche per poi pian piano portare il cambiamento agli altri momenti liturgici, come il Rosario, le Lodi e i Vespri. Per poterlo recitare in maniera corretta, sono stati stampati dei pieghevoli, che trovate tra i banchi o in fondo alla chiesa e che potete anche portare a casa.

Leggi tutto

Domenica 9 giugno - Commento al Vangelo

Dal vangelo secondo Giovanni

Nell’ultimo giorno, il grande giorno della festa, Gesù, ritto in piedi, gridò: «Se qualcuno ha sete, venga a me, e beva chi crede in me. Come dice la Scrittura: dal suo grembo sgorgheranno fiumi di acqua viva».  Questo egli disse dello Spirito che avrebbero ricevuto i credenti in lui: infatti non vi era ancora lo Spirito, perché Gesù non era ancora stato glorificato. 

Leggi tutto

Domenica 1 giugno - Commento al Vangelo

Dal Vangelo secondo Luca

Poi li condusse fuori verso Betània e, alzate le mani, li benedisse. Mentre li benediceva, si staccò da loro e veniva portato su, in cielo. Ed essi si prostrarono davanti a lui; poi tornarono a Gerusalemme con grande gioia e stavano sempre nel tempio lodando Dio.

Leggi tutto