Catechesi

La Catechesi è rivolta a tutti i bambini e ragazzi dalla seconda elementare alla terza media. Seguendo le indicazioni della Diocesi di Verona e della CEI, e rispettando i protocolli per la tutela della salute da Covid-19, la Parrocchia di Santa Croce non rinuncia a proporre un percorso di catechismo, per la preparazione prossima ai Sacramenti, per l’educazione della fede e della vita cristiana dei bambini e dei ragazzi.

Iscrizioni catechismo 2021-2022

Per iscrivere il/la proprio/a figlio/a al catechismo presso la Parrocchia Santa Croce, è necessario fissare un appuntamneto con la segreteria dell’Oratorio, nei giorni e negli orari proposti. N.B. per coloro che non hanno frequentato il catechismo negli anni passati o sono residenti non nella Parrocchia di Santa Croce, prima di fissare l’appuntamento è necessario parlare con i referenti del catechismo, don Stefano per la fascia medie e sr Eliana per la fascia elementari.

Modulistica iscrizione

Se possibile, chiediamo a ciascun iscritto di lasciare una offerta che comprenda la quota per il catechismo (15 euro) e un sostegno per le spese che l’oratorio sta sostenendo per il contrasto alla diffusione del Covid-19.

Orari segreteria

Martedì (15.30-17.30) e giovedì (17.00-19.00) presso la segreteria dell’oratorio

• M:
  • T: 3924393008 (inviare sms o whatsapp – chiamate solo in orari ufficio)

Coordinatore

Avvisi Catechismo

Catechismo secondaria

Coordinatore: don Stefano Mazzer ()

Giorni e orari

Primo e Secondo anno di preparazione alla Cresima
N.B.: il percorso di preparazione al sacramento della Cresima dura due anni che solitamente, ma non necessariamente, corrispondono alla I e II media.
Si può scegliere, indifferentemente, tra due giorni: il giovedì o il venerdì.
L’orario degli incontri è dalle 18.30 alle 19.30.
Il ritrovo è sempre in Chiesa, in modo da rispettare il distanziamento e procedere all’igienizzazione delle mani.
Gli incontri inizieranno dal 25/26 novembre 2021.
Ordinariamente (le eccezioni saranno tempestivamente comunicate), la cadenza degli incontri sarà così alternata: due settimane consecutive e una libera (ad es.: due giovedì successivi e il terzo libero, e così via).

Terzo anno (ordinariamente, III media): celebrazione della Cresima
Il cammino di preparazione immediata alla Cresima prevede 3 incontri formativi, le prove della celebrazione, la veglia di preghiera. Nel percorso di catechismo Terzo anno che trovate sotto, potrete prendere visione di tutte le date.
La Cresima sarà celebrata a Santa Croce, SABATO 20 e DOMENICA 21 novembre, alle ore 15.00.
Per l’iscrizione, occorre seguire le date e le modalità indicate nella pagina principale della catechesi. Al momento dell’iscrizione, ogni famiglia indicherà il giorno scelto per la celebrazione. Per motivi di capienza della Chiesa a causa delle misure anti Covid, dovremo puntare a una distribuzione equa dei cresimandi nelle due celebrazioni.

Catechismo primaria

Coordinatrice: sr Eliana Biffi ()

Giorni e orari

• Lunedì (16.45-17.45): IV elementare (inizio da lunedì 5 ottobre)